Le Isole del Gusto

Home | Le Isole del Gusto | Edizione 2019

Edizione 2019

Di seguito potrete sfogliare le pagine che elencano tutti i ristoranti e gli agriturismo impegnati sul territorio regionale nella nuova edizione de Le Isole del Gusto.

È per me motivo di grande piacere poter presentare questa nuova edizione regionale della rassegna gastronomica Le Isole del Gusto.

Lo faccio con la consapevolezza di contribuire col sistema camerale regionale alla valorizzazione dell'offerta enogastronomica della nostra Sardegna, grazie alla collaborazione di qualificati e capaci professionisti della ristorazione e grazie all’impegno di tanti laboriosi imprenditori che ogni giorno assicurano una produzione agroalimentare di eccellenza.

Anche stavolta è duplice il nostro obiettivo: da un lato proporre a voi che ci leggete un'offerta di ristorazione di qualità al giusto prezzo; dall’altro promuovere le attività del settore, ristoranti e agriturismo, che con noi hanno deciso di impegnarsi in questa iniziativa, e attraverso esse, attraverso le loro proposte, i loro menù, valorizzare al meglio il paniere agroalimentare sardo.

Nata nel 2006, la rassegna Le Isole del Gusto, in questa edizione vede  protagoniste con la Camera di commercio di Oristano, che ne cura il coordinamento organizzativo, anche le Camere di commercio di Cagliari, Nuoro e Sassari e l’Unioncamere regionale.

Viene confermato il meccanismo di valutazione, grazie al quale anche coloro che degusteranno uno dei menù in gara potranno esprimere una valutazione e un giudizio che concorreranno all’assegnazione dei riconoscimenti previsti. È un importante segno di responsabilità da parte dei ristoranti e degli agriturismo sardi aderenti alla rassegna riconoscere questa possibilità e di ciò va dato loro merito.

Di seguito potrete sfogliare le pagine che elencano tutti i ristoranti egli agriturismo impegnati sul territorio regionale nella nuova edizione de Le Isole del Gusto. Potrete prendere conoscenza dei loro menu, delle scelte di abbinamento con i vini delle cantine sarde, che loro stessi hanno proposto.

Ci auguriamo siano di vostro interesse e gradimento. Non esitate a prenotare subito in uno degli esercizi aderenti a Le Isole del Gusto


Nando Faedda
Presidente della Camera di commercio di Oristano e di Uniocamere Sardegna

Brochure

Vai su